Visita del Ministro della Sanità Ghanese


Al ritorno da una missione di una settimana durante la quale abbiamo visitato numerosi villaggi e visto più di quattrocento pazienti abbiamo avuto la sorpresa di ricevere la visita del Ministro della Sanità Ghanese, Sua Eccellenza Kwaku Agyeman-Manu.

Il Ministro si è recato presso l’Ospedale Statale di Tamale che sta vivendo un periodo di crisi dovuta ad una mancanza di leadership: il Consiglio di Amministrazione  è stato rimosso d’autorità dal Ministro della Salute per gravi inadempienze. Il già precario servizio offerto si è così ulteriormente impoverito.
Il Ministro, venuto a conoscenza della nostra attività, ha visitato la nostra Clinica e i nostri camion attrezzati. Si è complimentato per la struttura, le attrezzature e per l’efficienza dimostrata. Ci ha chiesto di includere il suo villaggio di origine fra quelli che visitiamo con i nostri camion attrezzati, cosa che abbiamo promesso e programmato di fare con le prossime missioni di dicembre. Il Ministro, dopo aver visitato il nostro centro, ha voluto confermare la sua soddisfazione offrendo 4000 cedis ( circa 660 euro) per sostenere il nostro progetto.
Tutto questo ci ha molto gratificati dandoci ulteriore spinta e motivazione per le nostre iniziative.